Open/Close Menu Tutte le feste nelle discoteche di Treviso
Dario Rossi, Techno, DiscotecheTreviso, Rivoluzione, Party

Dario Rossi: LA TECHNO RIVOLUZIONE

Ormai si sa con l’avanzare del tempo tutto cambia: le mode, i telefoni, i computer ma anche la Techno!!

Ultimamente nei social si possono visionari sempre più video che riprendono artisti di strada che riempiono la città di ritmi Techno con l’uso di semplici padelle, pentole, secchi e due bacchette di Legno. Come la Techno ebbe origine a Detroit negli Stati Uniti anche questo nuovo stile ha un’origine ben precisa e indovainate un po’ da dove viene? ITALIA!

Il precettore di questo nuovo stile è un giovane artista e compositore che sta pian piano rivoluzionando la scena europea della Techno. Dario Rossi si è ispirato ai Busker ( artisti di strada ) introducendo uno stile tutto suo maturato sotto l’infuenza di stili preesistenti come: la techno, new wave e la Trance.

Ciò che viene spontaneo chiedersi è: ma questa è ancora Techno?

Il termine techno trova la sua etimologia nella parola “tecnologia” grazie al tipo di set up usato dagli artisti. Questo set up era totalmente digitale, si discostava dalla tradizione e permetteva di dare un nuovo volto alla musica. Ritornando allo stile introdotto da Dario penso non si possa definire più Techno poichè il set up live usato è completamente composto da oggetti comuni e ben lontani dal mondo digitale. Ma quindi come si può definire?? Per ora non gli è stato dato alcun nome, ma con la sua diffusione sicuramente troverà un’etichetta, per ora possiamo definirlo una via di mezzo tra Trance e musica tribale. Ed è qui che si svolge la vera rivoluzione: quella di discostarsi dalla rivoluzione tecnologica per poter rivisitare uno stile musicale sotto un altro punto di vista, quello tradizionale delle percussioni senza abbandonare le emozioni della techno grazie all’elevato numero di beat per minuto.

Il successo di questo stile ha fatto nascere discoteche e club che spingono per far crescere questo genere e farlo conoscere sempre a più persone, nella provincia di Treviso ad esempio è nato il Modular Space a Villorba.

Insomma il mondo cambia e con esso anche la Techno grazie a giovani artisti come Dario Rossi che ci fanno emozionare e ballare guardando il cielo con le mani alzate.

By DiscotecheTreviso.it

Follow us: